Privacy Policy

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679 e della normativa italiana vigente

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  1. Titolarità del trattamento dei dati raccolti 
    Il Titolare del trattamento dei dati raccolti sul Sito, ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 in materia di protezione dei dati personali (il “Regolamento”), è l’Associazione Sportiva Dilettantistica G.E.F.O. Gruppo Escursionisti Falchi Olginatesi (“GEFO”), con sede legale e operativa in Via Roma, 6 – Olginate (LC), Codice Fiscale XXXX , indirizzo email info@gefo.it.
  2. Responsabile della protezione dei dati personali
    Il Responsabile della protezione dei dati è contattabile a mezzo email al seguente account di posta elettronica: info@gefo.it.
  3. Finalità e base giuridica dei trattamenti svolti sul Sito
    Attraverso il Sito vengono raccolti e trattati dati personali per le seguenti finalità:

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    I dati personali raccolti e trattati da GEFO sono forniti direttamente dall’utente, fatta eccezione per i dati di navigazione di cui alla sezione “Cookies” del precedente punto 3 (b) regolati dalla Cookie Policy.

    La base giuridica del trattamento dei dati personali dell’utente risiede:
    (i) per le finalità di cui al precedente punto 3 (a), nel legittimo interesse del GEFO a dare riscontro alle richieste di servizi formulate dall’utente;

    Per le finalità di cui al punto 3 (b), si rinvia all’apposita Cookie Policy.
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  5. Modalità di trattamento dei dati personali e periodo di conservazione
    I dati personali raccolti tramite il Sito vengono trattati con modalità e strumenti prevalentemente informatici e telematici, adottando le misure di sicurezza in modo da ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità di raccolta indicate nella presente Privacy Policy. I dati personali forniti dall’utente nel corso della navigazione e ad essa inerenti, saranno conservati per un periodo non superiore a 12 mesi.
    I dati personali trattati per rendere un servizio saranno conservati per il tempo strettamente necessario per fornire all’utente il servizio richiesto.
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  7. Diritti riconosciuti all’utente
    L’utente ha il diritto di:
    • accedere ai dati personali che lo riguardano ed ottenere la conferma dell’esistenza o meno degli stessi, la loro comunicazione in forma intelligibile e la loro integrazione;
    • richiedere l’aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi abbia interesse, l’integrazione dei dati personali;
    • la limitazione dei trattamenti che lo riguardano, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
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      Inoltre, l’utente, se il trattamento è basato sul consenso, ai sensi dell’art. 7, comma 3, del Regolamento, può revocare il consenso dato in qualsiasi momento, senza pregiudizio per la liceità del trattamento effettuato prima della revoca.

      L’utente può formulare eventuali richieste di esercizio dei suoi diritti per iscritto, inviando il Modello per l’esercizio dei diritti in materia di protezione dei dati personali – disponibile all’indirizzo https://www.garanteprivacy.it/home/modulistica-e-servizi-online debitamente compilato, e corredato da copia di un documento valido di riconoscimento – al Titolare o, per esso, al Responsabile della protezione dei dati, come sopra individuati.
  8. Diritto di proporre reclamo
    L’utente ha il diritto di proporre, ai sensi dell’art. 77 del Regolamento, reclamo all’Autorità di controllo nazionale (per l’Italia il Garante per la protezione dei dati personali: www.garanteprivacy.it).
  9. Clausola finale
    Considerato lo stato attuale di evoluzione della normativa in materia di protezione dei dati personali, si comunica che la presente Privacy Policy potrà essere soggetta ad aggiornamenti.